foto-canavese

ANCHE L’ASSOCIAZIONE PER IL MARCHIO DEL CANAVESE PARTECIPA ALLA TRE GIORNI PER IL GUSTO DI MASINO

ANCHE L’ASSOCIAZIONE PER IL MARCHIO DEL CANAVESE PARTECIPA ALLA TRE GIORNI PER IL GUSTO DI MASINO


UN’OCCASIONE IRRINUNCIABILE PER PROMUOVERE IL TERRITORIO


foto3Anche l’Associazione per il Marchio del Canavese partecipa alla prima edizione della “Tre Giorni per il Gusto” che si terrà al Castello di Masino dal 25 al 27 settembre 2015. Un appuntamento importante al quale il Marchio non poteva assolutamente mancare, una grande fiera en plein air all’insegna dell’eccellenza enogastronomica italiana. Per il Marchio la “Tre Giorni per il Gusto” è un’occasione unica per conoscere alcuni tra i migliori prodotti alimentari nazionali e per condividere con gli altri partecipanti, provenienti da tutta Italia, interessanti momenti di scambio culturale e di esperienze in un settore che sta divenendo sempre più forte e rilevante in tutto il Paese, anche in Canavese.


Un weekend quindi dedicato alle eccellenze e al gusto, con un occhio puntato sulla promozione del territorio e sulle tradizioni.foto4 Proprio quest’ultimo aspetto tocca più da vicino l’Associazione per il Marchio del Canavese che, sin dalla sua nascita (avvenuta nel 2010)n si pone l’obiettivo, attraverso la crescita del senso di appartenenza territoriale dei suoi abitanti, di fare in modo che il Canavese conquisti al di fuori dei propri confini una irrinunciabile consistente visibilità.


Un Marchio, quello creato per il Canavese, fondamentale per dare vita a una forma di solidarietà tra tutti i soggetti, privati e pubblici, che rappresentano il territorio stimolandone la collaborazione e rafforzandone l’identità. A oggi l’Associazione per il Marchio rappresenta numerosi enti e associazioni locali che operano nei settori più svariati: CNA Ivrea e Canavese, Consorzio Insediamenti Produttivi del Canavese, Confindustria Canavese, Bioindustry Park del Canavese, ASCOM Torino e Provincia, Confagricoltura della Provincia di Torino, Federazione Provinciale Coldiretti, C.I.A. Confederazione Italiana Agricoltori. Un’eterogeneità che testimonia il desiderio del territorio di operare sempre più in sinergia per il raggiungimento di un risultato comune.


“Il Canavese è dotato di un patrimonio culturale, storico, produttivo che deve essere valorizzato ogni qual volta se ne presenti l’occasione”, dichiara Barbara Ferro, Presidente dell’Associazione. “Questa è la ragione che ci ha spinti a prendere parte a questa importante manifestazione: l’evento di Masino costituisce, infatti, una vetrina d’eccezione per il Canavese e noi desideriamo essere in prima fila per dare il nostro contributo affinché si riesca a rendere sempre più forte il legame con una terra che ha moltissimo da offrire e che necessita però di una forte visione comune per riuscire a farsi conoscere e apprezzare anche al di fuori dei propri confini”.

Associazione per il Marchio del Canavese
c/o Confindustria Canavese
Corso Nigra, 2 - 10015 Ivrea (TO)
tel. +39 0125 424748
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.marchiocanavese.com